Area Legale

Condizioni di Vendita

  1. DEFINIZIONE ED OGGETTO DEL CONTRATTO

    1. Il presente è un Contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).
    2. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Cover System srl con sede legale in via della cantina 2/1  Coriano RN titolare del sito web www.sportellipvc.it, e il consumatore (il “Cliente”) .
    3. I Prodotti posti in vendita da Sportellipvc.it sono destinati a clienti privati e professionisti i quali dovranno inserire necessariamente la propria Partita Iva e/o codice Fiscale, al momento dell’inserimento dati ai fini dell’Acquisto.Tali dati dovranno essere veritieri , perchè servono per emettre regolare fattura fiscale, in caso di errori e/o inesattezze, SPORTELLIPVC.IT contatterà tempestivamente il cliente, per correggere tali dati, se il cliente si oppone o ignora tale richiesta , può essere segnalato alle autorità competenti escludendo da ogni responabilità civile e penale la ditta SPORTELLIPVC.IT ed il suo legale rappresentante da possibili conseguenze.
    4. Le presenti Condizioni Generali di Vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Sportellipvc.it. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data di vendita.
  2. PRODOTTI

    1. Le caratteristiche dei Prodotti sono indicate nel sito internet www.sportellipvc.it e anche nella sua relativa pagina Facebook e sono visibili al momento della scelta, prima della conclusione della procedura di inoltro. Le immagine a corredo di un prodotto possono essere non perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e quindi possono eventualmente differire in alcuni dettagli.
    2. I prodotti commercializzati sul sito www.sportellipvc.it sono nuovi. SPORTELLIPVC.IT non vende prodotti usati perché sono realizzati sempre su ordinazione.
    3. Tenuto conto della specificità e dell’alta tecnicità dei Prodotti venduti da SPORTELLIPVC.IT , il cliente è tenuto a rispettare rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni in materia di sicurezza e di affidabilità relativamente al montaggio. SPORTELLIPVC.IT non sarà in alcun modo responsabile del montaggio non corretto e dell’impiego anomalo di tali Prodotti.
    4. Una volta ricevuto l’Ordine il Cliente deve tassativamente esaminare personalmente il prodotto prima del montaggio per assicurarsi della loro conformità con l’ordine e della loro compatibilità con la struttura ospitante. In caso di errore, i prodotti installati non potranno essere restituiti.
  3. ORDINE

    1. Per effettuare un acquisto è sufficiente selezionare il prodotto desiderato e metterlo nel carrello elettronico e seguire tutta la procedura di inscrizione nonché il tipo di pagamento scelto.
    2. Una volta completato ed inoltrato un Ordine di Acquisto, il Cliente ha effettuato un Acquisto che SPORTELLIPVC.IT potrĂ  confermare o meno e nel caso di rifiuto da parte di SPORTELLIPVC.IT , il cliente verrĂ  rimborsato se ha pagato anticipatamente
  4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

    1. L’efficacia dell’ordine decorre dal momento dell’invio dello stesso. Qualora l’Ordine non fosse accettato verrete contattati via e-mail, telefonicamente, o per mezzo posta ordinaria.
    2. Una volta inviato l’Ordine di Acquisto effettuato dal sito e-commerce www.sportellipvc.it o tramite mail i Clienti dichiarano di aver preso visione e accettato le Condizioni Generali di Vendita e di avere preso visione di tutte le informazioni contenute nel sito web www.sportellipvc.it.
    3. SPORTELLIPVC.IT si riserva il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente per legittima motivazione.
  5. DISPONIBILITĂ€ DEI PRODOTTI

    1. I Prodotti pubblicati in www.sportellipvci.it e la loro disponibilità potranno subire variazioni in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità nei confronti di SPORTELLIPVC.IT
  6. PREZZI

    1. I prezzi sono espressi in euro e pubblicati accanto a ciascun prodotto personalizzato , sono inoltre visibili al momento dell’inoltro del Prodotto nel carrello e nel riepilogo dell’ordine effettuato prima che questo venga inviato.
    2. Il prezzo indicato ALLA CONCLUSIONE DELL’ORDINE è comprensivo di IVA.
    3. SPORTELLIPVC.IT si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in funzione dell’offerta e della domanda, si impegna dunque ad applicare tali variazioni di prezzo nel più breve tempo possibile procedendo ad un aggiornamento costante del sito.
    4. Il prezzo che verrà fatturato (o stampato sullo scontrino fiscale), è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell’ordine.
  7.  MODALITÀ DI PAGAMENTO

    1. I Clienti possono effettuare il pagamento dei Prodotti esclusivamente tramite Pay Pal e bonificio bancario o contrassegno , in questo modo i Clienti potranno completare il pagamento del Prezzo utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo di tale servizio sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente.
    2. All’interno o all’esterno del pacco, sarĂ  inserita la fattura . Per l’emissione della fattura faranno fede i dati inseriti dal Cliente al momento della registrazione. Dopo l’emissione della fattura non sarĂ  possibile effettuare alcuna modifica (vedi 1.3).
  8. MODALITĂ€ E TEMPI DI SPEDIZIONE

    1. La spedizione dei Prodotti, ossia la consegna al corriere, verrà effettuata entro 48 ore dalla conferma di avvenuto pagamento . Se le quantità dei prodotti ordinati e/o le sue dimensioni sono eccessive, sportellipvc.it , si riserva di ritardare l’invio della merce per ovvi motivi di realizzazione del prodotto, avvisando il cliente del ritardo
    2. Le consegne verranno effettuate presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione al sito web www.sportellivc.it
    3. Le spedizioni verranno effettuate tramite corriere pertanto i tempi di consegna dipenderanno dai corrieri stessi. SPORTELLIPVC.IT cercherà di fare in modo che le consegne vengano effettuate in territorio nazionale entro 24/48 ore dalla data di spedizione. I termini di consegna non sono in ogni caso vincolanti poiché non dipendono direttamente da SPORTELLIPVC.IT
    4. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. Il Cliente può prendere contatto con SPORTELLIPVC.IT in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
    5. Eventuali danni all’imballaggio dovranno essere contestati subito al corriere. Inoltre il Cliente deve, prima di firmare la Distinta di Consegna, estrarre i Prodotti dal loro imballaggio e verificare la conformità dell’ordine e l’assenza di danni.
  9. DIRITTO DI RECESSO

    1. Ai sensi dell’art.64 del D. Lgs. n. 206/2005, i Clienti hanno il diritto di recedere dai Contratti di Compravendita entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.
    2. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a SPORTELLIPVC.IT una comunicazione scritta tramite una raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo via Friano 66 47853 Ospedaletto di Coriano – RN-La comunicazione deve essere confermata entro 48 ore dall’invio della stessa.
      9.3 – Nella comunicazione deve essere specificato:
      la manifestazione di volontĂ  di avvalersi del diritto di recesso;
      l’indicazione dell’Ordine (numero) che intendono recedere;
      descrizione e quantitĂ  dei prodotti che si intendono restituire.
    3. I Prodotti possono essere restituiti a condizione che:
      • Siano integri, non danneggiati;
      • Sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso deve essere integro e non danneggiato;
      • Siano restituiti anche eventuali accessori, cataloghi, manuali, chiavi e gli stessi siano integri;
      • I prodotti non siano stati montati, utilizzati e/o usurati;
      • All’interno dell’imballaggio deve essere inserita una copia della bolla di spedizione.
    4. Nel caso in cui il Cliente voglia avvalersi dell’esercizio di recesso egli si impegna a restituire il Prodotto entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione del recesso. I prodotti devono essere rinviati nel loro imballaggio, o in ogni caso in un imballaggio che li protegga dai colpi durante il viaggio. SPORTELLIPVC.IT non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno che non siano state precedentemente comunicate e approvate.
    5. Tutti i costi legati alla spedizione dei prodotti da restituire sono a carico del Cliente.
    6. SPORTELLIPVC.IT si impegna a rimborsare il prezzo dei Prodotti restituiti entro 30 giorni dal rientro della merce a condizione che siano stati rispettati i punti di cui all’art.9.3. Per ricevere il rimborso è necessario che Cliente comunichi gli estremi bancari tempestivamente all’indirizzo e-mail a info@sportellipvc.it
    7. L’indirizzo in cui inviare il Reso è il seguente:
      SPORTELLIPVC.IT via Friano 66 Ospedaletto di Coriano 47853 RN ITALIA
    8. Il Reso può essere restituito avvalendosi del servizio di un corriere di fiducia o effettuato presso uno degli uffici di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario, non deve essere mai spedito con un servizio di posta normale o prioritaria poiché queste modalità non prevedono il rilascio di una ricevuta la quale dovrà essere conservata fino al momento dell’avvenuto rimborso.
    9. Nel caso in cui il Diritto di Recesso sia stato esercitato in maniera non conforme alle modalitĂ  descritte al presente articolo 9 i Clienti non avranno diritto al rimborso.
  10. GARANZIE

    1. Garanzia del Produttore.
      Ogni prodotto distribuito da SPORTELLIPVC.IT della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l’acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva). Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a SPORTELLIPVC.IT , che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La Garanzia non copre mai il danneggiamento dei Prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, ne tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi Prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.
    2. SPORTELLIPVC.IT effettua controlli e verifiche tecniche sull’integrità e compatibilità dei Prodotti acquistati prima di ogni spedizione. Pertanto SPORTELLIPVC.IT declina ogni responsabilità per eventuali danni, smarrimenti, furti o manomissioni avvenuti durante il trasporto.
      Nel caso in cui il Cliente riscontri un difetto sul Prodotto appena acquistato, deve contattare SPORTELLIPVC.IT che provvederà al ritiro del Prodotto presso l’indirizzo indicato. Il Prodotto dovrà essere messo a disposizione per il ritiro nel proprio imballo o comunque in modo tale da preservarne l’integrità. In caso di anomalia SPORTELLIPVC.IT provvederà ad inoltrare il Prodotto al Produttore che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso tecnico del Produttore SPORTELLIPVC.IT provvederà alla sostituzione dello stesso in caso di accertamento del difetto oppure alla restituzione del Prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia. In ogni caso, per tutti i problemi di qualità, fa fede il responso tecnico del Produttore. I tempi possono variare da 1 a 6 mesi e dipendono esclusivamente dal Produttore.
    3. Garanzia di ConformitĂ .
      SPORTELLIPVC.IT offre Garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione del Prodotto “non conforme”. Per “non conforme” si intende un prodotto diverso da quanto indicato in fase di ordine e/o un Prodotto tecnicamente non compatibile con quanto indicato dal cliente in fase di ordine. Dopo la segnalazione da parte del Cliente della non conformità riscontrata, SPORTELLIPVC.IT provvederà alla sostituzione del Prodotto o al rimborso secondo quanto indicato nella fattura di vendita.
    4. Non rientrano altresì nella casistica i Prodotti danneggiati durante il trasporto per i quali non è stata inserita l’apposita riserva di controllo sul cedolino del corriere.
  11. RECLAMI E COMUNICAZIONI

    1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on line tramite e-mail all’indirizzo info@sportellipvc.it Il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’apertura del reclamo entro li successivi tre giorni lavorativi, con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e richieste di chiarimenti e/o documentazione.
  12. PRIVACY

    1. Il cliente ha letto attentamente tutte le informazioni sulla privacy inserite nella pagina Policy presente nella pagina situata nel footer del sito INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ( REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679)